Il costume per Halloween con… una nostra t-shirt

· · · · · · | Branding · Design · Our t-shirts · Style

Il costume per Halloween? Non so voi, ma noi iniziamo a pensarci già a settembre.

Che l’autunno è la nostra stagione preferita ve l’abbiamo già detto, d’accordo. Va da sé che anche la festa di Halloween ha un posto speciale nei nostri cuori. Ha una sua estetica, una sua bellezza, una sua poesia delicata. Troppo dozzinale vestirsi da strega con un abito viola e un cappello in plastica, no? Pensate a Tim Burton. Alle linee sinuose e arricciate dei suoi disegni. Ecco, un buon costume per Halloween dovrebbe essere proprio così: etereo e suggestivo.

Siamo partiti dall’identità del nostro brand, Clan we Are. E cioè, essenzialmente, le atmosfere “wild”. Gli animali selvatici. Le foreste. L’ispirazione è venuta dall’immagine-copertina di questo post: la t-shirt più adatta ad un costume per Halloween, ovviamente, è la nostra Deer skull. Alla fine abbiamo messo insieme quello che sembra una via di mezzo fra un caprone, un teschio e una Sposa Cadavere. Oh, lo sappiamo che, descritta così, non sembra esattamente il massimo. Ma guardate qui sotto:

Costume per Halloween

(Non si esce più dal tunnel di Polyvore).

.

Tadaaan! Gotico, delicato e spettrale come piace a noi. Il bianco, in molte culture, è il colore che rappresenta l’aldilà. Se ben dosato può essere meglio del nero, per il vostro vestito. La buona notizia è che può bastare davvero poco per mettere insieme un costume per Halloween come questo. Cosa vi serve:

 

  • Una lunga gonna di tulle bianco. Che, ovviamente, potete fare da sole: è un costume per Halloween, non un abito da sposa, vedrete che più sarà irregolare e più l’effetto sarà bello. Come base potete anche usare una gonna o dei pantaloncini che già avete, preferibilmente di colore chiaro. E da lì, sbizzarritevi con ago, filo e nastri.
  • Un velo/cerchietto a tema. Il magico mondo di Polyvore ci ha fatto trovare questo, che ci è sembrato bellissimo. Ma, visto che l’ispirazione sono i teschi animali, perché non costruirvi un cerchietto con delle corna di cervo? Le corna potete modellarle facilmente con il Das, non avrete neanche bisogno di usare del fil di ferro come struttura (purché non siano troppo grandi). Per colorarle va benissimo anche l’ombretto marrone, una volta che saranno asciutte. E per incollarle su un vecchio cerchietto basterà della colla a caldo. A quel punto potrete divertirvi ad aggiungere fiori finti, un velo e vecchi merletti. Più i pizzi sembreranno mangiati dalle tarme, meglio sarà. Se avete scoperto che con il das tutto sommato ve la cavate, potete anche cimentarvi nella riproduzione di un cerchietto più simile a quello della foto.
  • La nostra t-shirt Deer skull. Eh. Quella è la cosa principale, gente!
  • Un make-up creato ad hoc. Questa è la parte che può sembrare più difficile. Ma il web trabocca di tutorial semplici, chiari ed esaurienti. Ne abbiamo passato qualcuno in rassegna per voi. Che ne dite di questo, ad esempio?

 

 

Costume per Halloween

Fonte: Youtube. Cliccare per vedere il tutorial!

.

Questi sono i nostri consigli per un costume di Halloween che vi farà sembrare eteree, fluttuanti e leggere come un soffio di vento. (Sì, anche inquietanti e spettrali, ma non è questo il punto?) Non dimenticate che la t-shirt Deer skull potete acquistarla anche su Etsy. La trovate cliccando sull’immagine qui sotto. Happy spooky Halloween!

.

women - deer skull - gallery


No Comments

Leave a comment